Vivaio Effezeta

Vivaio Effezeta

Dal 1984, un punto di riferimento per gli amanti del giardinaggio

Settore

Agricolo

Anno

2020

Cliente

Vivaio Effezeta

Rainlead

Obiettivi

Vivaio Effezeta dal 1984 si occupa della vendita al dettaglio di piante da interni e da esterno di ogni tipo, voleva implementare le vendite online dell’attività, presentando al meglio i propri prodotti, rendendo possibile la prenotazione online (WhatsApp) con pagamento alla consegna. Obiettivi del progetto: Esporre i prodotti, Indirizzare le ordinazioni su WhatsApp e Raccogliere potenziali nuovi clienti.

Design

Per centrare gli obiettivi preposti sono state prese specifiche scelte di design e comunicazione. Per presentare l’attività e andare incontro all’obiettivo “Esporre i prodotti” abbiamo utilizzando un design semplice e minimale, incrementando la possibilità di filtrare i prodotti per categoria e caratteristiche, così da semplificare l’esperienza utente. Per ogni singolo prodotto é stata creata una scheda tecnica con descrizione ed immagini, seguite da tre prodotti consigliati spesso acquistati insieme.

Blog ed Eventi

Per acquisire potenziali nuovi clienti, é stata data al proprietario la possibilità di avere all’interno del proprio sito una sezione ‘Blog’, in cui vengono raccolti tutti gli articoli testuali pubblicati, con lo scopo di posizionarsi positivamente sui motori di ricerca ed attrarre organicamente nuovi clienti interessati all’argomento trattato. Oltre alla scelta di inserire una sezione dedicata agli articoli, abbiamo inserito una sezione ‘Eventi’ in cui i clienti possono autonomamente registrarsi per la partecipazione. Ogni singolo evento ha una propria scheda tecnica con specifiche informazioni, descrizioni ed immagini dell’evento.

Sistema di prenotazione

In comune accordo con il proprietario abbiamo indirizzato le prenotazioni su WhatsApp, favorendo la velocità di comunicazione e la conoscenza da parte dei clienti dell’applicazione. In questo modo, i clienti possono contattare il vivaio su WhatsApp ed usufruire del listato dei prodotti esposto sul sito per arrivare preparati al momento dell’ordine, effettuando il pagamento in sicurezza alla consegna.